• PREPARAZIONE ATLETICA

    La preparazione atletica (da non confondere con l’allenamento personale) è riconosciuta dall’American Medical Association (AMA) come un’alleata delle professioni sanitarie a partire dal giugno del 1991.

    Fonte: Wikipedia

    Preparatore atletico, educatore motorio e posturale Brescia
  • EDUCAZIONE MOTORIA

    Corpo, movimento, salute.

    Sentire il proprio corpo nelle sue parti e nella sua globalità in tutti gli atteggiamenti e posizioni; attivo e rilassato, fermo ed in movimento, in relazione a sé stesso ed all’ambiente circostante.

    Preparatore atletico, educatore motorio e posturale Brescia
  • EDUCAZIONE POSTURALE

    “La principale sfida del XXI secolo è: come prendere un corpo che è stato sviluppato per un mondo di 70.000 anni fa e adattarlo al mondo post-industriale in cui viviamo” (Thomas W.Myers, 2007).

    Preparazione atletica, educazione motoria e posturale Brescia

Preparazione atletica

È un percorso, creato in sintonia con l’atleta, per determinare i mezzi ed i tempi ottimali per raggiungere il livello prestato desiderato.

Non è facile e non riesce sempre ma, con competenza, intensità, determinazione e perché no, un po’ di fortuna, qualche bella soddisfazione ce la possiamo togliere.

Fare preparazione atletica per me è tutto questo, con un sacco di passione addosso, accompagnare lo sportivo, l’atleta e l’appassionato verso il suo obiettivo.

Schiacciare forte, correre come il vento, sciare, arrampicarsi, fare le scale invece che prendere l’ascensore, battere al torneo di freccette l’amico di sempre per vincere la birra… poco importa!

Se c’è passione, piacere e determinazione noi ce la giochiamo!!!

Educazione motoria

Il gioco e lo sport sono la base dell’apprendimento e miglioramento psico-motorio di un bambino nonché la sua prima ed importante forma di relazione extra-familiare.

Spesso, purtroppo, chi si occupa di questa fase nei giochi sportivi in particolare, non ha il tempo, i mezzi ed a volte le competenze per accompagnare il bimbo alla scoperta dei requisiti di base.

Rotolare, strisciare, afferrare, toccare, cadere…. sono a mio avviso esperienze importantissime da fare e sviluppare, per la formazione dell’adulto in divenire.

Capacità coordinative e condizionali contestualizzate e personalizzate sono la mia proposta per quanto concerne l’educazione motoria, i requisiti di base per un corpo pronto e consapevole poi a giocare, fare sport e socializzare.

Quindi, dopo un’iniziale valutazione condivisa coi genitori, si proporrà un percorso motorio finalizzato ad esaltare tutte le qualità del bambino: questa è la mia educazione motoria.

Educazione posturale

Siamo quello che facciamo?! Anche se la risposta potrebbe essere un bel sì, dobbiamo ragionare sul fatto che spesso quello che facciamo non è ottimale per il nostro corpo, per la sua armonia, funzione, organi ed apparati.

Atteggiamenti posturali non idonei, paramorfismi, posizioni usuali scorrette, schemi motori ripetuti a causa di lavori pesanti e o logoranti….

Sia il bambino che l’adulto (per motivi diversi) possono beneficiare della ginnastica postulare per educare o rieducare il loro equilibrio, sia statico che dinamico,  interno che esterno.

Educazione posturale quindi per la vita giornaliera, lo sport e il benessere in generale della persona, con particolare attenzione ai giovani per il loro delicato sviluppo e per le loro particolari condizioni di continuo cambiamento.

Collaborazioni & Partnership

x-fitness

Azienda italiana leader nel settore apparecchiature acquatiche, sport e fitness. Produce direttamente con il marchio Hydrorider per il settore piscine, mentre è distributore esclusivista dei marchi Loncego, Keiser e woodway.

Collaboro con loro da molto tempo con incarichi di formazione ed assistenza pre e post-vendita.

Visita il sito: www.xfitness.it

Physio Power - Paolo Scatoli

L’approccio moderno ed integrato adottato dal poliambulatorio specialistico Physio Power garantisce la più efficace garanzia di qualità nella valutazione del cliente e il miglior percorso rieducativo grazie a un’equipe altamente qualificata che collabora in sinergia per il benessere della persona.
A Brescia l’etica della saluta è Physio Power.

Visita il sito: www.physiopower.it

Benacus Lab - Paolo Scatoli
Tempestività, professionalità ed esperienza al servizio della salute e della felicità delle persone. Il Poliambulatorio medico Benacus Lab di Desenzano d/G nasce per garantire la difesa e la prevenzione della salute, per creare una rete di servizi ampia e completa ed opporsi alle problematiche legate ai sistematici tagli alla Sanità pubblica.

Visita il sito: www.benacuslab.com

body exercise pilates

Body & Excerice Pilates è un’azienda italiana che realizza attrezzature professionali per il Pilates. Le attrezzature sono realizzate a mano con la professionalità e la qualità del MADE IN ITALY.

Visita il sito: www.bodyexercisepilates.it

La palestra a Desenzano del Garda.

Trentennale attività’ nel campo del fitness, motoria, danza, arti marziali, ecc.

Collaboro con loro da anni nei settori rieducazione, sport e fitness.

Visita il sito: www.newenergyforum.it

SPAS obiettivo sport

Azienda presente nel settore medico sportivo da oltre 25 anni che grazie allo studio di esperienze di atleti e terapisti professionisti ha creato una gamma di prodotti che se usati correttamente permettono di attuare sistemi rapidi ed efficaci di prevenzione, pronto intervento e cura di traumi che possono verificarsi a seguito di un incidente durante la pratica sportiva.

Collaboro con loro nel settore formazione ed aggiornamento.

Visita il sito: spas-srl.com

Interessante, vero?!

Compila la form di contatto qui accanto e appena possibile ti contatterò per ascoltare ciò di cui a bisogno e insieme troveremo la soluzione alle tue necessità. Intanto… grazie!

Nome:
Cognome:
E-mail:
Telefono:
Inserisci il tuo messaggio:
Acconsento al trattamento della privacy | Privacy Policy