• Preparatore atletico, educatore motorio e posturale Brescia
  • Preparatore atletico, educatore motorio e posturale Brescia

ESPERIENZE

Ecco alcune testimonianze delle mie esperienze professionali direttamente dalle persone che sono entrate in LAB.EXE.
Se vuoi partecipare o avere informazioni a riguardo contattami e sarò felice di raccontarti meglio come lavoro e come venire incontro alle tue necessità.

Forza salta a bordo!

I miei progetti

Una selezione delle persone che ho incontrato lungo il mio percorso professionale e di quelle con cui sto collaborando per la realizzazione dei loro obiettivi: nella preparazione atletica, nell’allenamento motorio e nel recupero funzionale.

RUNNING

Running

Ho conosciuto Alessio nella primavera 2020 quasi per caso a seguito di una consulenza tecnica per X-Fitness (l’azienda con cui collaboro come consulte tecnico per Keiser) in merito alla spiegazione di un macchinario da lui acquistato. Devo averlo incuriosito in qualcosa che ho detto e ha deciso di affidarsi alle mie elucubrazioni tecniche riguardanti la corsa. Pur seguendolo a distanza siamo riusciti a instaurare un ottimo rapporto e stiamo raggiungendo gli obiettivi prefissati anche grazie alla sua serietà, costanza e passione. Grande Alessio!

Albani Alessio Running

Dopo un periodo di appannamento ed interlocutorio della mia preparazione, ho avuto il piacere di conoscere Paolo, il mio coach, una persona altamente qualificata che mi ha aiutato a cambiare approccio riguardo il mondo del running e tutto ciò che lo circonda. Grazie a lui ho imparato ad ascoltare maggiormente il mio corpo durante le sessioni di allenamento, ed ho sperimentato metodologie di preparazione che mi hanno permesso di ottenere progressi che ritenevo irragiungibili.
Alessio Albani, anni 41, imprenditore

MARATONA

New York City Marathon 2018

Denis, a parte che beve la peggior birra al mondo, un bravissimo ragazzo. Solare, con tanta energia e voglia di mettersi in gioco. Affare fatto, sfida lanciata, maratona affrontata e vissuta nel giusto modo: con gli occhi e il cuore prima, e poi con il cronometro e frequenza. Adesso almeno beve birra ad un livello superiore.

preparatore atletico desenzano maratona new york

Sposarmi e fare la mia prima maratona partendo da zero, questi i due obiettivi per il mio 2018.
Per il primo ho scelto mia moglie ma per il secondo mi sono affidato a Paolo. Competente, pungente, attento e pronto a modificare o perfezionare strategie e allenamenti: maratona finita e medaglia-medaglia-medaglia!!!

Un gran bel viaggio in compagnia di un allenatore e oramai amico.

Denis Zaltieri

SURFSKI

Surfski

Da 7 anni seguo Giuliano, agonista surfski,  nella preparazione in palestra e in acqua nonchè nella gestione delle gare che si svolgono in fiume, lago, mare ed oceano. Nell’anno 2017 abbiamo lavorato insieme per preparare la Coppa del Mondo Categoria Master svoltasi a Brest (Francia).

giuliano_surfsky_paolo_scatoli_preparatore_atletico

Pratico surfski uno sport simile a canoa, le gare si svolgono in condizioni piuttosto impegnative: onde, vento e lunghi tragitti. Ho conosciuto Paolo 7 anni fa. Competenza e piedi per terra sono la sua prerogativa, fin da subito mi ha trasmesso quello che mi sarei aspettato da un eccellente preparatore.
Miglioramenti e risultati continuano a segnare la mia attività amatoriale ogni anno con lui che mi segue con passione.
Grazie Paolo!

P.S. Brest (Francia) Mare del nord, coppa del mondo ottobre 2017 Cat. Master non la fai! Senza una buona PREPARAZIONE!!

GIULIANO REMELLI | anni 47, professione farmacista

Consulta la rassegna stampa e scopri i risultati si Giuliano nel mese di maggio 2018 »

MTB (1)

Mtb

Alessandro, amatore mountainbike, si è affidato alla mia preparazione atletica  per affrontare al meglio la Sellaronda Heros 2018.

alessandro_motteani_mountainbike_paolo_scatoli

La mia passione riguarda diverse discipline, prime fra tutte la Mtb, il ciclismo su strada e la pesca in apnea. Mi piace trovare il limite nella fatica estrema. Dopo qualche anno d’inattività dovuta a problemi alla schiena, ho deciso di affidare la prepararazione fisica a Paolo, professionista capace che conosco da anni, abile nel valutare e prevedere i limiti della persona, rapportandoli con lo sforzo richiesto da gare cosi’ estreme.

Alessandro, anni 35, professione responsabile produzione

MTB (2)

Mtb

Paolo, ciclista amatoriale, dopo avermi aiutato nella stesura della mia tesi riguardante la mountainbike (circa vent’anni fa), si è affidato a me per riprendere l’attività dopo alcuni anni di stop. La passione era troppo per lasciare la bici in garage.

paolo_salodini_mbike_paolo_scatoli_preparatore_atletico

Il mio obiettivo è fare bene, poi ho scelto Paolo perché quando mi ha allenato anni fa mi ero trovato bene e avevo avuto ottimi piazzamenti!

Paolo, anni 44

VOLLEY

Volley

Ho collaborato con Elena Koleva, pallavolista professionista, atleta della nazionale e amica, durante il Campianto A2 Femminile 2012-2013 dove svolgevo il ruolo di secondo allenatore e preparatore atletico.
Insieme abbiamo vinto il campionato con conseguente promozione in A1!

elena_koleva_volley_paolo_scatoli_preparatore_atletico

Il preparatore atletico che ho apprezzato di più, durante la mia lunga carriera, con cui sono rimasta sempre in contatto e posso chiedere sempre consigli. Grazie a lui ho vinto il premio di miglior realizzatrice del campionato 2012/2013 con 656 punti…

Elena Koleva, anni (non si dice), allenatrice

Programma
la tua nuova avventura!

In palestra, a casa tua, nel parco, al lago, sulle ciclabili… insomma il campo gara lo decidi tu, perchè questo è il TUO allenamento, solo il tuo, creato insieme a te, confezionato e cucito per calzarti a pennello!!! Contattami!

Nome:
Cognome:
E-mail:
Telefono:
Inserisci il tuo messaggio:
Acconsento al trattamento della privacy | Privacy Policy